Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

venerdì 9 novembre 2018

Un nuovo ponte per...(terza puntata)



Mercoledì 7 novembre abbiamo conosciuto Adil…in realtà questo non è il suo nome. Il nostro intervistato si chiama SALIOU BOIRO, viene dalla Guyana africana ed ha circa trent’anni. È un tipo molto gentile che parla tante lingue, è laureato in informatica e ha il desiderio di rimanere in Italia per lavorare. L’abbiamo tempestato di domande di varia natura che abbiamo riassunto in questo cartellone.















Il tempo è passato così veloce che ci siamo ritrovati a mezzogiorno senza accorgercene: lui aveva soddisfatto le nostre numerose curiosità, raccontandoci anche dei drammatici momenti che ha vissuto. Poi gli abbiamo lasciato un pensiero e un saluto scritto. Speriamo di incontrarci di nuovo.












Nessun commento:

Posta un commento