Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

giovedì 1 novembre 2018

Un nuovo ponte per...(seconda puntata)

Ieri sono proseguite le nostre attività con Federica e Marta a classi aperte. Dapprima abbiamo raccontato i nostri disegni: per alcuni Adil è nero e ha una valigia perché viaggia. Altri hanno evidenziato che forse è una persona che pratica sport.
Poi ci siamo soffermati e, chi voleva, provava ad esprimere se pensava di possedere una stessa caratteristica di Adil. Abbiamo dunque arricchito la sagoma così:









Successivamente abbiamo risposta ad un domanda spiegando a noi cosa  fa venire in mente la parola straniero.
Nell'ultima parte dell'incontro abbiamo preparato delle domande  che vorremmo sottoporre ad Adil che esiste realmente e conosceremo la prossima settimana, quando lo intervisteremo. Anche questo incontro ci ha fatto diventare un po' più ricchi. Aspettiamo il prossimo!



Nessun commento:

Posta un commento