Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

venerdì 11 settembre 2015

Un nuovo inizio

...quest'anno per me termineranno alcune esperienze che hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita e ne inizieranno altre. Anch'esse certamente  costituiranno una tappa del cammino della mia esistenza.
"Vivere  è un'avventura  che comporta in se stessa incertezze sempre rinnovate" sottolinea Morin nel suo ultimo libro:allora mi piacerebbe aspirare al ben vivere che richiede l'insegnamento di un saper vivere nella nostra civiltà.
Quindi mi sto preparando e sto preparando il mio nuovo ambiente. Memore del Corso di Firenze si e pensato di .....
organizzare le attività iniziali come uno spettacolo dove a poco a poco "vengono messe in scena" le procedure che riguardano i momenti intermedi della giornata:programmando con le colleghe abbiamo condiviso in maniera dettagliata dove vogliamo andare a parare...per ora lascio qui qualche foto dell'aula che è pronta per essere arricchita dai bambini:i veri attori protagonisti di questo spettacolo che è lo stare insieme e a scuola.

Le ragazze, ex studentesse che hanno
dipinto i pannelli
si sono divertite un sacco!

I pannelli?Cartoni che contenevano le nuove porte:l'arte del riciclo!

Il sipario


2 commenti:

  1. Bellissimo allestimento, mi piace il sipario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea delle colleghe telo per coprire i mobili quando si imbianca azzurro

      Elimina