Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro: ufficio, aula, bacheca, laboratorio, archivio, content management system, collegamento professionale, banco di scuola...qui c’è la mia identità. (Prof. Andreas Formiconi). Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente..

venerdì 11 settembre 2015

Un nuovo inizio

...quest'anno per me termineranno alcune esperienze che hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita e ne inizieranno altre. Anch'esse certamente  costituiranno una tappa del cammino della mia esistenza.
"Vivere  è un'avventura  che comporta in se stessa incertezze sempre rinnovate" sottolinea Morin nel suo ultimo libro:allora mi piacerebbe aspirare al ben vivere che richiede l'insegnamento di un saper vivere nella nostra civiltà.
Quindi mi sto preparando e sto preparando il mio nuovo ambiente. Memore del Corso di Firenze si e pensato di .....
organizzare le attività iniziali come uno spettacolo dove a poco a poco "vengono messe in scena" le procedure che riguardano i momenti intermedi della giornata:programmando con le colleghe abbiamo condiviso in maniera dettagliata dove vogliamo andare a parare...per ora lascio qui qualche foto dell'aula che è pronta per essere arricchita dai bambini:i veri attori protagonisti di questo spettacolo che è lo stare insieme e a scuola.

Le ragazze, ex studentesse che hanno
dipinto i pannelli
si sono divertite un sacco!

I pannelli?Cartoni che contenevano le nuove porte:l'arte del riciclo!

Il sipario


2 commenti:

  1. Bellissimo allestimento, mi piace il sipario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea delle colleghe telo per coprire i mobili quando si imbianca azzurro

      Elimina