Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

sabato 13 giugno 2015

INCONTRO FORM...ATTIVO

Questa mattina a suola si è svolto un interessantissimo incontro con Paolo Mauri, Marina Latini,  due soci fondatori di  Libre Italia. Eravamo un bel gruppetto di insegnanti di Bareggia e Macherio e un rappresentante dei Genitori Informatici. In un Pad Paolo ha inserito tutte le risorse utilissime per noi docenti. Grazie per questa è preziosa opportunità che esplicita la volontà di chi tiene l'incontro e di chi vi partecipa di condividere dedicando il proprio tempo al bene comune.

1 commento:

  1. Grazie per questa bella pagina di diario!! Grazie per queste 23 fotografie scattate in rigoroso ordine alfabetico..,ma soprattutto scattate da una angolazione che a noi genitori manca, quella che li vede a scuola con tutte le loro fatiche ma anche con la loro la capacità di cavarsela senza di noi. Leggendo vediamo tutti i loro volti sorridenti e dalle sue parole capiamo che sono pronti ad affrontare tutte le nuove sfide che incontreranno nei prossimi anni.
    Grazie anche per questo blog:ha saputo farci vedere uno spaccato di vita scolastica dei nostri ragazzi, ma ha anche saputo dare degli strumenti utili a noi genitori. Le confesso già che l'anno prossimo lo aprirò per curiosare e cercare qualche spunto interessante che sono già sicura troverò!!! GRAZIE Clara

    RispondiElimina