Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro: ufficio, aula, bacheca, laboratorio, archivio, content management system, collegamento professionale, banco di scuola...qui c’è la mia identità. (Prof. Andreas Formiconi). Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente..

sabato 13 giugno 2015

INCONTRO FORM...ATTIVO

Questa mattina a suola si è svolto un interessantissimo incontro con Paolo Mauri, Marina Latini,  due soci fondatori di  Libre Italia. Eravamo un bel gruppetto di insegnanti di Bareggia e Macherio e un rappresentante dei Genitori Informatici. In un Pad Paolo ha inserito tutte le risorse utilissime per noi docenti. Grazie per questa è preziosa opportunità che esplicita la volontà di chi tiene l'incontro e di chi vi partecipa di condividere dedicando il proprio tempo al bene comune.

1 commento:

  1. Grazie per questa bella pagina di diario!! Grazie per queste 23 fotografie scattate in rigoroso ordine alfabetico..,ma soprattutto scattate da una angolazione che a noi genitori manca, quella che li vede a scuola con tutte le loro fatiche ma anche con la loro la capacità di cavarsela senza di noi. Leggendo vediamo tutti i loro volti sorridenti e dalle sue parole capiamo che sono pronti ad affrontare tutte le nuove sfide che incontreranno nei prossimi anni.
    Grazie anche per questo blog:ha saputo farci vedere uno spaccato di vita scolastica dei nostri ragazzi, ma ha anche saputo dare degli strumenti utili a noi genitori. Le confesso già che l'anno prossimo lo aprirò per curiosare e cercare qualche spunto interessante che sono già sicura troverò!!! GRAZIE Clara

    RispondiElimina