Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

giovedì 27 febbraio 2014

Internet e i rischi per la cultura:perchè siamo diventati così ignoranti?Google Wikipedia e la Rete:un eccesso di informazioni che minaccia la cultura

Ecco un interessante articolo che è importante leggere per meditare sul futuro dei nostri figli.

3 commenti:

  1. L'argomento è molto interessante. Sicuramente i nostri bambini dovranno imparare ad usare tutti i mezzi disponibili per accrescere la propria cultura: la prima cosa importante è creare interesse per la cultura. Anche se i nostri bambini sembrano ancora piccoli, devono, già da ora, iniziare a coltivare la curiosità e la voglia di conoscere e per questo, ancora una volta, serve l' aiuto di noi educatori....genitori e insegnanti!! ....Caspita...quanti difficili compiti abbiamo!!!
    Chiara /Alice

    RispondiElimina
  2. ...e noi se siamo qui e ce lo diciamo è perchè ce la stiamo mettendo tutta per destarla! Nella consapevolezza dei nostri limiti, rammaricandoci per gli insuccessi ( che non sono mai tali perchè da un "male nasce sempre un Bene") e gioendo quando vediamo quella curiosità negli occhi dei bambini, o quando dopo aver fatto qualcosa insieme ti dicono "che bello però!"

    RispondiElimina
  3. ...condivido pienamente il Suo pensiero. Grazie.
    Chiara / Alice

    RispondiElimina