Ecco un interessante articolo che è importante leggere per meditare sul futuro dei nostri figli.
Informazioni personali
- Maeroby
- " Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'argomento è molto interessante. Sicuramente i nostri bambini dovranno imparare ad usare tutti i mezzi disponibili per accrescere la propria cultura: la prima cosa importante è creare interesse per la cultura. Anche se i nostri bambini sembrano ancora piccoli, devono, già da ora, iniziare a coltivare la curiosità e la voglia di conoscere e per questo, ancora una volta, serve l' aiuto di noi educatori....genitori e insegnanti!! ....Caspita...quanti difficili compiti abbiamo!!!
RispondiEliminaChiara /Alice
...e noi se siamo qui e ce lo diciamo è perchè ce la stiamo mettendo tutta per destarla! Nella consapevolezza dei nostri limiti, rammaricandoci per gli insuccessi ( che non sono mai tali perchè da un "male nasce sempre un Bene") e gioendo quando vediamo quella curiosità negli occhi dei bambini, o quando dopo aver fatto qualcosa insieme ti dicono "che bello però!"
RispondiElimina...condivido pienamente il Suo pensiero. Grazie.
RispondiEliminaChiara / Alice