Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro: ufficio, aula, bacheca, laboratorio, archivio, content management system, collegamento professionale, banco di scuola...qui c’è la mia identità. (Prof. Andreas Formiconi). Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente..

giovedì 27 febbraio 2014

Internet e i rischi per la cultura:perchè siamo diventati così ignoranti?Google Wikipedia e la Rete:un eccesso di informazioni che minaccia la cultura

Ecco un interessante articolo che è importante leggere per meditare sul futuro dei nostri figli.

3 commenti:

  1. L'argomento è molto interessante. Sicuramente i nostri bambini dovranno imparare ad usare tutti i mezzi disponibili per accrescere la propria cultura: la prima cosa importante è creare interesse per la cultura. Anche se i nostri bambini sembrano ancora piccoli, devono, già da ora, iniziare a coltivare la curiosità e la voglia di conoscere e per questo, ancora una volta, serve l' aiuto di noi educatori....genitori e insegnanti!! ....Caspita...quanti difficili compiti abbiamo!!!
    Chiara /Alice

    RispondiElimina
  2. ...e noi se siamo qui e ce lo diciamo è perchè ce la stiamo mettendo tutta per destarla! Nella consapevolezza dei nostri limiti, rammaricandoci per gli insuccessi ( che non sono mai tali perchè da un "male nasce sempre un Bene") e gioendo quando vediamo quella curiosità negli occhi dei bambini, o quando dopo aver fatto qualcosa insieme ti dicono "che bello però!"

    RispondiElimina
  3. ...condivido pienamente il Suo pensiero. Grazie.
    Chiara / Alice

    RispondiElimina