Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro: ufficio, aula, bacheca, laboratorio, archivio, content management system, collegamento professionale, banco di scuola...qui c’è la mia identità. (Prof. Andreas Formiconi). Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente..

sabato 31 ottobre 2015

L'incanto dell'ascolto

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Ieri il leggistorie Gianni Trezzi ha accompagnato tre aspiranti leggistorie nella nostra scuola per ...farci provare l'incanto dell'ascolto. Eccoci qui a raccontare cosa è successo dopo la domanda che ci siamo fatti. In effetti le letture che ci sono state proposte sono state:












L'ascolto è stato incantevole? Direi di sì! I bambini hanno chiuso la bocca e aperto le orecchie  partecipando attivamente. Si sono divertiti e adesso stanno realizzando dei disegni che appena ultimati saranno pubblicati. Per ora un enorme grazie al leggistorie Gianni Trezzi e alle tre aspiranti leggistorie Sveva, Jessica ed Elisa.




Ecco qua un video dove si narra di una delle storie ascoltate.

Nessun commento:

Posta un commento