Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

sabato 31 ottobre 2015

L'incanto dell'ascolto

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato. Ieri il leggistorie Gianni Trezzi ha accompagnato tre aspiranti leggistorie nella nostra scuola per ...farci provare l'incanto dell'ascolto. Eccoci qui a raccontare cosa è successo dopo la domanda che ci siamo fatti. In effetti le letture che ci sono state proposte sono state:












L'ascolto è stato incantevole? Direi di sì! I bambini hanno chiuso la bocca e aperto le orecchie  partecipando attivamente. Si sono divertiti e adesso stanno realizzando dei disegni che appena ultimati saranno pubblicati. Per ora un enorme grazie al leggistorie Gianni Trezzi e alle tre aspiranti leggistorie Sveva, Jessica ed Elisa.




Ecco qua un video dove si narra di una delle storie ascoltate.

Nessun commento:

Posta un commento