Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

sabato 22 novembre 2014

Le prove INVALSI si avvicinano

6 commenti:

  1. Grazie Roberta trovarli già pronti ci evita la ricerca. A presto.
    o.v.

    RispondiElimina
  2. È bene che noi genitori facciamo esercitare i nostri figli a casa su questi invalsi degli anni precedenti o è un lavoro che farete a scuola?
    Grazie!
    Anna M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faremo anche a scuola, ma nessuno impedisce volendo di fare anche a casa! Massima libertà!

      Elimina
  3. Ciao Roby! Ho provato a fare i giochi sui siti di italiano che ci hai consigliato x allenarmi in prossimità della verifica di domani ma quello delle api verbose, ho controllato con mia mamma, qualche volta fa dei grossi errori tra presente e passato!!
    Ci vediamo domani! SILVIA C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh benissimo allora sei pronta!!!!Scoprire gli errori è il miglior modo per imparare:nella vita ciò che conta è lo spirito critico!!!Se uno "sa" può scoprire l'errore e scegliere per il meglio, se uno non sa "si beve tutto quello che gli si dice". Continua così!!!!

      Elimina