Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

sabato 16 maggio 2020

Chiusura scuole 12

ITALIANO CACCIA ALLE PAROLE DI CASA -svolgi le attività indicate nel videotutorial sul quaderno verde relative a CA-CO-CU-GA-GO-GU (almeno due parole per suono): manda le foto in chat privata. -svolgi le attività indicate nel videotutorial sul quaderno verde relative a CI-CE-GI-GE (almeno due parole per suono): ): manda le foto in chat privata. -leggi ad alta voce la storia di PULCINO CECI in piattaforma e rispondi al quiz in weschool. -studia a memoria la FILASTROCCA DOLCIDURE: rivedi il video caricato in piattaforma o a questo link https://safeYouTube.net/w/TNGE oppure leggi il file caricato in piattaforma che ha preparato la mamma di Giulia (grazie )) , poi invia un vocale in chat privata in piattaforma con la registrazione della tua recita della filastrocca. LETTERA H- DA MAIUSCOLO A MINUSCOLO- STORIE COLLETTIVE -guarda il video a questo link https://safeYouTube.net/w/AUGE -svolgi l’attività sul quaderno verde come indicato nel tutorial -entra in Learningapps con il tuo account e svolgi le attività nella cartella MINUSCOLO1. -leggi le storie collettive che abbiamo inventato, inserite in piattaforma, in particolare il pezzo che hai inventato tu. Poi prendi il quaderno verde e segui queste istruzioni: -scrivi l’indicazione di lavoro STORIE COLLETTIVE -scrivi in blu DISEGNO E COLORO LA PARTE CHE HO INVENTATO -disegna un rettangolo con la matita e il righello con le dimensioni indicate sotto 10 QUADRETTI 5 QUADRETTI -nel rettangolo fai il disegno e coloralo MANDA LA FOTO DEL TUO DISEGNO FATTO E COLORATO CON CURA: PREPAREREMO UN BELLISSIMO LIBRO DIGITALE! MATEMATICA -Ricopia le addizioni sul quaderno e risolvile; -Ascolta e guarda con attenzione il video sulle sottrazioni: -Usa il videotutorial per lavorare sul quaderno; -Esegui le attivita’ preparate su learningapps e wordwall -SPAZIO E FIGURE: guarda il video ed esegui le attivita’ preparate su learningapps e wordwall. GEOGRAFIA -Esegui le attivita’ preparate su learningapps e wordwall. INGLESE Giochi caricati su Weschool con l'uso della piattaforma WordWall: E' FONDAMENTALE INSERIRE IL NOME Gioco 1: distinguere singolare e plurale non solo dei giocattoli ma anche di altre parole imparate Gioco 2: PRENDI LA TALPA, acchiappare la talpa con il giocattolo Gioco 3: discriminazione tra oggetti scolastici e giocattoli STORIA -Esercizio 1: LA GIORNATA DI GIULIA osserva l'immagine e rispondi -Esercizio 2: COMPLETA MATTINO-POMERIGGIO-SERA-NOTTE, leggi la frase e rispondi scrivendo "mattino,pomeriggio,sera o notte" -Esercizio 3: DISEGNO LA MIA GIORNATA seguendo le indicazioni del file disegno le azioni della mia giornata. DA INVIARE COME ALLEGATO ALL'ESERCIZIO Questo file è disponibile anche sul registro elettronico Spaggiari alla voce “Didattica” > “Compiti” e nella sezione Wall su WeSchool. Grazie per la collaborazione. Restiamo a disposizione, Roberta, Lorena, Chiara e Inge

Nessun commento:

Posta un commento