Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

sabato 2 maggio 2020

Chiusura scuole 10

Buongiorno a tutti,
vi inoltriamo di seguito le indicazioni per le attività della settimana 2 – 8 maggio.
Tutte le attività da svolgere si trovano nella sezione Board su WeSchool.
Chi non lo avesse ancora fatto, gentilmente proceda il prima possibile con la compilazione del questionario “La scuola a distanza…io mi vedo così”, alla sezione Test su WeSchool.
ITALIANO
CA-CO-CU
-svolgi le attività relative a CA CO CU nella parte dell’ebook del libro azzurro a pag.46 dal titolo È INVERNO TUTTI A CASA come indicato nel tutorial pubblicato anche nella board della piattaforma.
-svolgi le attività relative a CA CO CU del libro rosso come indicato nel tutorial  sul quaderno verde. Poi nella chat privata invia le foto del tuo quaderno con le attività svolte.
-leggi AD ALTA VOCE TANTE VOLTE il testo LA STORIA DI COSIMO a pag. 97 dell’ebook LIBRO ROSSO e rispondi alle domande in piattaforma.
GA GO GU
-svolgi le attività relative a GA GO GU del libro rosso come indicato nel tutorial  sul quaderno verde. Poi nella chat privata invia le foto del tuo quaderno con le attività svolte.
-leggi AD ALTA VOCE TANTE VOLTE il testo LA STORIA DI GASPARE a pag. 101 dell’ebook LIBRO ROSSO e rispondi alle domande in piattaforma.
MATEMATICA :
✓ rivedi il video che riguarda l’addizione
✓ segui il videotutorial e lavora sul quaderno;
✓ segui il videotutorial “addizioni con i mattoncini lego”
✓ esegui le attività che ho preparato su learningapps e wordwall per tenerti in esercizio.

Nessun commento:

Posta un commento