Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

venerdì 22 maggio 2020

Chiusura scuola 13

Buongiorno a tutti, vi inoltriamo di seguito le indicazioni per le attività della settimana 22 – 29 maggio.
ITALIANO CHE-CHI
-svolgi le attività relative a CHE CHI del libro rosso come indicato nel tutorial sul quaderno verde. Poi nella chat privata invia le foto del tuo quaderno con le attività svolte.
-leggi AD ALTA VOCE TANTE VOLTE il testo IL TRICHECO CHEROSENE e rispondi alle domande in piattaforma.
GHE- GHI
-svolgi le attività relative a GHE GHI del libro rosso come indicato nel tutorial  sul quaderno verde. Poi nella chat privata invia le foto del tuo quaderno con le attività svolte.
- leggi AD ALTA VOCE TANTE VOLTE il testo LE MARGHERITE A RIGHE DI GHEDI E LE TARTARUGHE CON LE RUGHE e rispondi alle domande in piattaforma.
DAL MAIUSCOLO AL MINUSCOLO
-entra in Learningapps con il tuo account e svolgi le attività nella cartella MINUSCOLO2.
Per la live di lunedì 25 maggio occorrono due cartellini: in uno scrivere SÌ e nell’altro NO. Si allega il modello.
INGLESE
-Visionare il video "MYSTER IN THE GARDEN" almeno 3 volte e rispondere nei commenti alle due domande (selezionare rispondi) - Ho caricato delle "schede di ripasso" dei vocaboli imparati quest'anno. Ascoltare, ripetere ad alta voce (anche più volte) e collegare i termini alle immagini.
MATEMATICALA SOTTRAZIONE SULLA LINEA DEI NUMERI:visione di un video preparato dall’insegnante;videotutorial per la rappresentazione di alcune sottrazioni sulla linea dei
numeri;
attività preparate su wordwall e esercizi piattaforma weschool;
comprendenti anche la risoluzione di semplici storie matematiche.
SCIENZE , ARTE e TECNOLOGIAvideotutorial per la costruzione di un albero seguendo il modello di Munarivideotutorial per il disegno di un albero individuandone le parti principali;completamento della pagina 16 dell’ebook fucsiaattività su learningapps e wordwall.

Nella sezione Test su WeSchool trovate il questionario di autovalutazione 2“La scuola a distanza… io mi vedo così 2” da compilare.
Questo file è disponibile anche sul registro elettronico Spaggiari alla voce
“Didattica” > “Compiti” e nella sezione Wall su WeSchool.
Grazie per la collaborazione. Restiamo a disposizione.
A presto
Roberta, Lorena, Chiara e Inge
 
 

Nessun commento:

Posta un commento