Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

domenica 5 aprile 2020

Chiusura scuole 7

Buongiorno a tutti,
Di seguito sono riportate le attività per il periodo 3 aprile – 17 aprile 2020.
Tutte le attività da svolgere si trovano nella sezione Board su WeSchool. I rimandi alle attività sono indicati qui di seguito. Per ogni materia, svolgete le attività seguendo l’ordine in cui sono presentate.
ITALIANO
NUTRIA NESTORE
-svolgi le attività relative alla NUTRIA NESTORE nella parte dell’ebook del libro azzurro come indicato nel tutorial pubblicato nella board della piattaforma.
-svolgi le attività relative alla NUTRIA NESTORE del libro rosso come indicato in questo tutorial https://safeYouTube.net/w/Sxt3 sul quaderno verde. Poi nella chat privata invia le foto del tuo quaderno con le attività svolte.
-completa gli esercizi 1-2-3-4-5 in piattaforma
CHE NOIA! PAG.63
-leggi tante volte il testo inserito in piattaforma o a pag. 63 dell’ebook azzurro poi rispondi alle domande in piattaforma.
MATEMATICA
• Con i numeri disegnati, costruire la linea dei numeri e attraverso il tutorial, rappresentare sul quaderno.
• Learningapps “conta i pinguini” e ordinali sulla linea dei numeri; “Metti tu in ordine”
• Seguire il tutorial dal titolo “Precedente e Successivo”
https://safeYouTube.net/w/QKN3 e lavorare sul quaderno arancione;
• Eseguire le attività su Learningapps (Precedente o successivo/ Viene prima o viene dopo/ I SALTI DELLA RANA)
• Seguire il tutorial PRECEDENTE E SUCCESSIVO 2 al link https://safeYouTube.net/w/98U3 e ricopiare l’attività richiesta sul quaderno arancione
• Fare gli esercizi su weschool
• Nella board “Giochi di rinforzo” troverai attività di matematica da fare, se vuoi anche più volte.
GEOGRAFIA
• Svolgi gli esercizi che ti ho preparato su weschool;
• Completa le attività di Learningapps.
INGLESE
Lavoro su WeSchool sulla tematica della Pasqua. C’è un videotutorial per creare un biglietto di auguri e una canzone per fare movimento in maniera divertente.
Potete trovare la “board delle nostre canzoni” che è una raccolta dei brani sentiti insieme da riascoltare e ballare a casa.


Questo file è disponibile anche sul registro elettronico Spaggiari alla voce “Didattica” > “Compiti” e nella sezione Wall su WeSchool. Rimaniamo a disposizione. Grazie per la collaborazione.
A presto 😊 Roberta, Lorena, Chiara e Inge

Nessun commento:

Posta un commento