Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

martedì 25 febbraio 2020

Chiusura scuole 2

Buongiorno ecco le attività da svolgere relative alle diverse discipline:
-ITALIANO trovate in Learningapps due cartelle. I giochi nella cartella SILLABA SOL vanno svolti; si consiglia anche di giocare con le proposte dell'altra cartella (dallo stampato maiuscolo al minuscolo):
-MATEMATICA è presente una cartella con differenti attività, ma prima di giocare guardate questi due video (il primo realizzato dalla maestra Lorena):



-INGLESE: nella cartella in Learnigapps trovate giochi per ripassare i colori con il Memory e i vocaboli "school things" con i giochi dell'impiccato e di associazione;
-STORIA:nella cartella in Learnigapps svolgere le differenti attività (parole del tempo, ordinare coppie e riordinare sequenze)
-MUSICA: memorizza la filastrocca di Carnevale il cui testo trovate qui sotto

IL CARNEVALE DEI PIÙ PICCINI 
FILASTROCCA DI CARNEVALE
L'ALLEGRIA OGGI MI ASSALE
E UNA MASCHERA TUTTA MIA
APRE LE PORTE ALLA FANTASIA
PER COLORARE TUTTI GLI ANGOLI
TIRO IN ARIA I MIEI CORIANDOLI
PASSA UN CARRO DI CARTAPESTA
E FINALMENTE INIZIA LA FESTA.

Speriamo di rivederci lunedì prossimo! Per ora BUONE VACANZE!

Roberta, Lorena, Chiara ed Inge

Nessun commento:

Posta un commento