Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

giovedì 12 settembre 2019

Buon viaggio


Quest'anno avrò due classi:la prima sarà composta da 15 alunni di scuola primaria, che iniziano la loro esperienza in questo ordine di scuola (li incontrerò oggi e non vedo l'ora...) e un'altra composta da 28 studenti universitari di Scienze della Formazione di Uni Bicocca che, attraverso il tirocino, entreranno per la prima volta in classe. Il mio compito sarà quello di accompagnare questi due gruppi nel loro percorso formativo. Paiono così distanti, ma in realtà sono molto vicini. Si tratta di una sfida importante che mi coinvolge con tutta me stessa. Allora ho pensato a questo quadro di Millet perchè mi sento un po' come la bambina protagonista.

Dunque buon viaggio alla bimba senza tempo che muove i suoi primi passi, quasi metafora con cui ogni giorno il soggetto affronta il nuovo, buon viaggio ai suoi cari che l'accompagnano e si accompagnano e buon viaggio a tutti noi. 

Nessun commento:

Posta un commento