Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

mercoledì 18 aprile 2018

Mercoledì 18-04-28 Scuola Sicura

Oggi in queste settimane impegnative per noi abbiamo vissuto un'interessante esperienza nel parcheggio della Scuola Primaria A. Manzoni. Abbiamo visto da chi è composta la PROTEZIONE CIVILE e che cosa fa per noi cittadini.
Visita alla sede...abbiamo provato anche la radio!


Siamo entrati nelle tende che si usano per accogliere le persone in caso di bisogno. Successivamente abbiamo visto alcune dotazioni.
La pompa

Telecamera termica
Abbiamo conosciuto da vicino anche il camion dei Vigili del Fuoco. Siamo entrati nell'Ambulanza per vedere tutte le apparecchiature necessarie per soccorrere chi sta male.
Il momento più particolare è stato quando abbiamo provato ad utilizzare la potente pompa dei Vigili del Fuoco.

Tutti in azione!

I volontari della Protezione Civile ci sono vicini in caso di necessità:basta chiamare in numero unico 112. Chissà se anche noi quando avremo 18 anni vorremo provare ad aiutare gli altri in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento