Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

mercoledì 14 settembre 2016

Caccia al tesoro



Oggi tutti i bambini delle classi terze hanno partecipato alla CACCIA AL TESORO oganizzata dalle maestre. La partenza è avvenuta  nel cortile vicino alla nostra aiuola. Eravamo divisi in quattro squadre con dei polsini colorati. Abbiamo composto un puzzle dove c'era un biglietto che ci indicava di recarci in palestra. Lì abbiamo costruito un percorso seguendo le indicazioni di una piantina e abbiamo saltato con la corda, su un piede e agli ostacoli.Poi via verso il grande prato dove ci attendeva un cruciverba. Poi di corsa verso il posto dove si cammina con le rotelle...a costruire delle figure geometriche con delle palline. Infine.... a caccia del tesoro in biblioteca. Per la cronaca hanno trovato il tesoro i verdi:ma cosa conteneva la scatola a forma di libro che si mimetizzava così bene?
-Una serie di perle 
-le immagini di... 
Storico
Geografo
Paleontologo
Geologo
Archeologo
Scienziato
Matematico

Scrittore
-le copertine di 10 LIBRI

Perchè tocca a noi! Parteciperemo all'iniziativa del MIUR #iMiei10libri e voteremo formando una classifica i nostri preferiti.

Il puzzle di parole all'inizio della Caccia al tesoro
Figure geometriche

Ma non solo!Questa mattina abbiamo iniziato a decorare dei sassi. A cosa serviranno?Ve lo diremo tra qualche giorno.
Sassi per...


Nessun commento:

Posta un commento