Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

mercoledì 23 marzo 2016

IL RAP DEGLI ACCENTI

Ecco la base per cantare la canzone "Il rap degli accenti"  e il testo della canzone liberamente tratto dal testo della maestra Rosa Sergi.
RAP DEGLI ACCENTI

Va  sta   fa
Vo  sto   fo
io mai accenterò.
Metterò su egli dà
l’accento che ci va.

Niente accento su qua qui
doppio accento su là  lì.

Per se stesso
accento il sé
se mi escludi accento il né
se mi accetti accenti il sì
e sorrido tutto il dì.

Senza niente lascio il su
ha l’accento il signor giù.
Per finire sopra il no
mai l’accento metterò.

(si ripete una volta)
Sul numero tre
l’accento non c’è.
Sui composti di tre
l’accento c’è:
e diremo trentatré, centotrè,  novantatrè.




Nessun commento:

Posta un commento