Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

lunedì 9 novembre 2015

Frutta e verdura da bere

Venerdì 6 novembre dopo l'intervallo siamo andati in mensa. E' venuta una nutrizionista di nome Giorgia. Abbiamo trasformato la frutta in succhi e frullati con latte, acqua e yogurt. Ci siamo divisi in gruppi:quelli dei tagliatori di banane, di mele, di pere e quello degli spremitori di arance.

Le nostre idee

"Ho capito che la frutta si scurisce perchè prende aria e per non farla scurire ci metti un po' di succo di limone"
Sofia C

"E' importante mangiare i frutti della propria stagione".
Valentina

"Abbiamo indossato le cuffiette, i grembiuli e ci siamo messi a preparare i succhi e i frullati con la frutta"
Gaia

"Ho capito che se lasci lì tanto i frutti diventano marroncini, ma sono buoni lo stesso".
Sofia P.

"Ho capito che in questi succhi bisogna mettere lo yogurt, il latte e l'acqua e son importanti per la nostra salute".
Greta

"Ho capito che tutti i frutti hanno le vitamine che sono A, B, C, D, E".
Gregorio

"A me è piaciuto il succo all'ace che ha fatto con la centrifuga. Io ero felicissima, come una bambina appena nata".
Nicole

"Se la frutta la lasci all'aria diventa scura, però il sapore rimane uguale, basta mettere una goccia di limone e si rischiara".
Federica

"Ho capito che la frutta e la verdura sono le cose che dovremmo mangiare di più, perchè dentro hanno tante vitamine che fanno bene al nostro corpo".
Stefano

"Ho capito che devo mangiare le sostanze naturali, in particolare la frutta".
Davide

"Abbiamo preparato i succhi di frutta, a me è piaciuto quello alla banana"
Lorenzo

"Il frullato e il succo di mele erano i più dolci".
Edoardo

"Quello che mi è piaciuto di più è stato quello alla pera, latte e yogurt"
Diego

"Ho capito che è meglio mangiare la frutta e la verdura per la nostra salute".
Diego

"Oggi abbiamo imparato che non bisogna aggiungere zucchero ai succhi e frullati e che per colpa dell'ossigeno le banane diventano nere"
Benedetto

"Ho capito che è importantissimo mangiare frutta e verdura".
Gabriel



6_11_15 (1) from Roberta Sangiorgio on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento