"Molto spesso chi fa il volontario dona qualcosa agli altri;in questo caso ho ricevuto molto di più di quello che ho dato". Questo è stato il saluto finale dell'Ing. MARCO TEALDO
volontario di PROGRAMMA IL FUTURO.
L'esperienza con Marco è iniziata venerdì 8 maggio.
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Marco si presenta... |
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mostrando tutti gli oggetti... |
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...che porta con sè per il suo lavoro.
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Inizia a parlarci di grandi numeri...
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Poi ci illustra il codice Java. |
Lunedì 11 maggio Marco ritorna con noi e inizia il gioco.
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Riscriviamo le istruzioni |
La seconda prevede di sistemare LA FUNZIONE in alto e tutte le altre istruzioni sotto.
In conclusione possiamo creare uno SCHEMA A STELLA OPPURE UNO A CASCATA.
L'ultimo gioco è stato la CACCIA ALL'ERRORE. Osservando la sistemazione di alcuni blocchi nel gioco abbiamo scoperto cosa non funzionava.
Sono state due lezioni divertenti e importanti perchè ci hanno fatto capire che programmare vuol dire RAGIONARE e trovare vari modi per centrare un obiettivo:far muovere o far fare qualcosa in un certo modo ad Angry Bird o altri personaggi che incontriamo durante i percorsi.
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