Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro: ufficio, aula, bacheca, laboratorio, archivio, content management system, collegamento professionale, banco di scuola...qui c’è la mia identità. (Prof. Andreas Formiconi). Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente..

domenica 22 marzo 2015

Digital writing (1)

Sto leggendo con interesse il testo Il testo Digital writing di A. Anichini e qui troviamo tutti  i link citati nel volume. Esplorando qua e là ho fatto la conoscenza delle forme di scrittura sociale in particolare ...








...e allora tutti scrittori?...come conclude Laura Parigi nel cap. 2 "...sono proprio i dettagli, talvolta di natura tecnica, a svelare la complessità di queste scritture e a dirci che per poter partecipare alle scritture sociali, non basta avere la connessione o saper fare un tweet".

Un altro aspetto che mi ha incuriosito è la sua valutazione sull'esperienza del blog in assonanza con quanto afferma Lovink "cassa di risonanza dell'ego di chi scrive, uno strumento della pubblicizzazione del sè"  e non come intenzione di creare dei contatti e di costruire una comunità che li vede pronti al confronto e al dialogo. Adesso che mi sono così incuriosita vado a leggermi Lovink!

Nessun commento:

Posta un commento