Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

domenica 22 marzo 2015

Digital writing (1)

Sto leggendo con interesse il testo Il testo Digital writing di A. Anichini e qui troviamo tutti  i link citati nel volume. Esplorando qua e là ho fatto la conoscenza delle forme di scrittura sociale in particolare ...








...e allora tutti scrittori?...come conclude Laura Parigi nel cap. 2 "...sono proprio i dettagli, talvolta di natura tecnica, a svelare la complessità di queste scritture e a dirci che per poter partecipare alle scritture sociali, non basta avere la connessione o saper fare un tweet".

Un altro aspetto che mi ha incuriosito è la sua valutazione sull'esperienza del blog in assonanza con quanto afferma Lovink "cassa di risonanza dell'ego di chi scrive, uno strumento della pubblicizzazione del sè"  e non come intenzione di creare dei contatti e di costruire una comunità che li vede pronti al confronto e al dialogo. Adesso che mi sono così incuriosita vado a leggermi Lovink!

Nessun commento:

Posta un commento