Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

domenica 6 aprile 2014

i nuovi genitori e i nuovi ifgli

Segnalo questo articolo del Corriere della Sera riguardante le relazioni genitori figli.

5 commenti:

  1. Inquietante....ma realistico!
    Manuela/ Silvia C.

    RispondiElimina
  2. Sarebbe una bella occasione di riflessione. Comunque uno dei miei professori universitari ha scritto un libro L'educazione il mestiere possibile in risposta alle afferrmazioni freuidiane e io sono perfettamente d'accordo con lui. leducaizone è un mestiere possibilissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo leggero', a volte si ha bisogno di spunti.
      Manuela

      Elimina
  3. Glielo posso passare se desidera..l'esame l'ho già dato lo scorso anno...

    RispondiElimina