Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

sabato 19 aprile 2014

Auguri intensi

Riporto questo testo che ho ricevuto come augurio dal Gruppo di Azione Cattolica .

 Signore, oggi con la tua risurrezione

 ci interpelli e ci chiami ad essere persone

 contente e riconciliate,

 capaci di vivere in pienezza

 e di morire con sensatezza,

 capaci di dare la nostra testimonianza

 davanti a tutti gli uomini,

 capaci di dire all'umanità:

 "Non temere donna, perché piangi?

 Ora sai dove conduce il cammino,

 ora sai che il Signore è con te".

 Donaci di seminare intorno a noi

 questa speranza della risurrezione

 e di dilatare ovunque la vita

 secondo la tua parola.

 Fa' che l'annuncio della tua risurrezione

 nella nostra vita tocchi la vita di tanti altri.

E attraverso quello squarcio di serenità

 che tu apri oggi

 nelle nostre preoccupazioni quotidiane,

 penetri intorno a noi la certezza

 della tua vita e della tua speranza. Amen.

(Carlo Maria Martini)

 

Nessun commento:

Posta un commento