Informazioni personali

La mia foto
" Cos’è questo blog? Per me è il principale strumento di lavoro" Ho sempre fatto la maestra e ormai sono passati più di trent'anni. Sposata con Piero, due figli e ( per fortuna) ancora tanta voglia di fare per imparare il mio mestiere. Laureata in METODI E TECNICHE DELLE INTERAZIONI EDUCATIVE alla IULINE di Firenze:un'avventura che mi ha segnato nel profondo. Allora ho proseguito:MASTER di Primo Livello in Educazione e Formazione Pedagogia 2.0 e Laurea Magistrale in Innovazione Educativa ed Apprendimento Permanente.Ora lavoro sia alla Primaria sia presso UNIMIB come tutor coordinatore di Tirocinio per studenti di Scienze Formazione Primaria.

martedì 26 marzo 2013

la scuola è l'imballaggio degli uomini 2

Il mio spettacolare alunno mi ha spiegato che per imballaggio intendeva ciò che contiene le persone  come un involucro e per lui la scuola è un po' così:certo l'imballaggio non è da buttare o riciclare altrimenti la scuola sarebbe da demolire e noi....resteremmo tutti asini! Fantastica saggezza dei bambini!

4 commenti:

  1. Ho letto le riflessioni filosofiche del tuo alunno, straordinaria saggezza, così semplice ma così profonda! Dai bambini..c'è proprio da imparare!!

    RispondiElimina
  2. Roby, sono un po' indietro, ho fatto un giro fra i vari blog e ho visto che avete fatto delle belle cose! Anch'io vorrei recuperare un po' di strada insieme a voi...così ti chiedo, come mai i tuoi link appaiono come un elenco bello pulito mentre i miei no? boh, mistero spero di scoprirlo prima o poi!
    ciao Roby

    RispondiElimina
  3. Ho risolto Roby adesso il mio elenco mi piace un tantino di più....vorrei fare ancora delle modifiche....ma qualcuno reclama il pc..ciao

    RispondiElimina
  4. ciao roby ho tentato di risponderti dal mio blog ma il post non riesco a lanciarlo...va be' pazienza!
    ho visto che hai usato PREZI ma non è mica a pagamento? mi sembrava di aver letto così!
    quanto ai link mi spiace che non riesci con il mio non saprei proprio dirti perchè, dai riprova....comunque niente ci può fermare dal sentirci, dal commentarci....dal condividere!
    ciao

    RispondiElimina